Se sei arrivato qui è perché stai cercando un modo diverso di viaggiare.
questo sito nasce proprio da questo.
Racchiude tutte le nostre conoscenze di CAMMINO e TREKKING raccolte anno dopo anno. . .
Una scatola di ricordi ed emozioni, immagini di vita e appunti presi sul campo, che vogliamo condividere con chi vorrà partecipare.
Un modo di viaggiare che è uno stile di vita.
. . .Venite a viaggiare con noi!
Escursioni di Trekking Fotografico
Accompagnati da un fotografo professionista, un programma di uscite di trekking fotografico per andare ad esplorare con varie possibilità di scelte ognuna per il periodo più adatto e in base alle vostre esigenze una Sicilia divesa non le solite mete turistiche:
Trekking fotografico alla scoperta dei boschi nei monti Sicani.
Trekking fotografico alla scoperta del regno dei funghi “dove cercali e le varie tecniche per fotografarli”
Trekking fotografico urbano alla scoperta dei luoghi abbandonati nella Valle del Belice
Trekking fotografico con l’esplorazione di grotte naturali carsiche nel territorio di Sciacca “dove avremmo la possibilità di sperimentare le varie tecniche per immortalare al loro interno le meraviglie del mondo carsico ”
Trekking fotografico con l’esplorazione tramite torrentismo di canyon gole e forre naturali, nel territorio dei monti sicani.
COS’È IL TREKKING FOTOGRAFICO
Il trekking fotografico è un modo per unire arte e natura in un solo colpo.
Il trekking fotografico è quindi, personalmente, l’attività migliore per poter conciliare al meglio queste due grandi passioni e, se come me le condividi anche tu o vuoi iniziare a muoverti in questo campo, allora ti do il benvenuto
A tutto questo si unisce la passione per la fotografia e l’arte, armati di macchina fotografica o videocamera pronti ad immergervi nella natura dando vita a reportage e video spettacolari.
Ogni escursione verrà pianificata in base al proprio stato fisico e di salute.
Inoltre non trascurare l’attrezzatura che dovrai portarti dietro, che oltre ad essere indispensabile per le riprese e fondamentale non dimenticare l’acqua e l’abbigliamento adeguato, ottimizzando lo zaino con un peso che non influisce sulla fatica che dovrai sopportare.
VUOI ORGANIZZARE UN’ESCURSIONE PRIVATA?
Se siete un gruppetto di amici, o anche solo una coppia, e volete fare un’uscita, possiamo organizzare trekking ed escursioni guidate tutti i giorni della settimana. Contattateci via mail a santotir@gmail.com per ricevere un programma in base alle vostre idee e disponibilità.
Per partecipare alle escursioni è necessario il tesseramento all’ASD Sciaccafullimmersion.
Amiamo spingerci dai trekking urbani nei luoghi che per varie cause naturali come terremoti sono stati abbandonati, alle uscite nei nostri cari boschi, dalle avventure in canyonig o in grotte alle camminate con concerto al tramonto in uno scenario unico…Amiamo non accontentarci, sperimentare nuove strade e creare realtà da condividere insieme… sempre in cammino.
Spesso non ci rendiamo conto di quanta ricchezza ci sia nel territorio in cui viviamo e quanto poco lo conosciamo. In fondo non siamo padroni d’altro che del nostro tempo. Spesso ce ne dimentichiamo tra la frenesia delle giornate che scivolano via… il cammino, ci ricorda che il tempo lo possiamo decidere noi, con il nostro passo per riscoprire cosa significa viaggiare a piedi, con l’anima scalza.
Trekking fotografico alla scoperta del territorio di Sciacca con tante scelte fatte su misura per voi.
-Trekking fotografico alla scoperta del regno dei funghi “dove cercali e le varie tecniche per fotografarli”- Periodo consigliato da Ottobre a Dicembre.
-Trekking fotografico urbano con due scelte a disposizione; la prima sarà la scoperta dei luoghi abbandonati nella Valle del Belice i resti dei ruderi del terremoto del Belìce del 1968.
La seconda scelta sarà il trekking fotografico alla scoperta dell’arte contemporanea di Sciacca, nel suo suggestivo groviglio di vicoli, viuzze e cortili dove si avvicendano oltre quaranta opere, tra dipinti, fotografie, disegni, sculture – Periodo tutto l’Anno
-Trekking fotografico con l’esplorazione di grotte naturali carsiche nel territorio di Sciacca “dove avremmo la possibilità di sperimentare le varie tecniche per immortalare al loro interno le meraviglie del mondo carsico ” – Periodo tutto l’Anno
-Trekking fotografico con l’esplorazione tramite torrentismo di canyon gole e forre naturali, nel territorio di Caltabellotta – Periodo da Marzo a Maggio
-Trekking fotografico con l’esplorazione di siti archeologici immersi nella natura, alle scoperta dei resti di un antichissimo Palmento greco scavato nella roccia calcarea. E’ la dimostrazione che 2500 anni fa in questa località sopra il lago Arancio si coltivava la vite e si produceva vino, nel territorio di Sciacca. – Periodo tutto l’Anno
-Trekking fotografico con l’esplorazione del sito archeologico di Grattavoli cosi viene denominata questa zona, un vero parco archeologico naturalistico, numerose i resti che troviamo in questa zona che anticamente erano utilizzati come abitazioni, necropoli in epoca romana e bizantina.