Diving


• Immergersi è un’attività semplice ed entusiasmante. Una formazione ed un addestramento approfonditi sono quindi indispensabili per divertirsi in sicurezza. Il sistema didattico si basa su un percorso progressivo. Formazione teorica, addestramento in piscina e immersioni in acqua libera sono alla base di ogni nostro corso.


• E’ sufficiente avere una buona confidenza con l’acqua per poter iniziare, non serve essere degli atleti, sebbene una buona forma fisica sia sempre consigliabile per qualsiasi sport.


• Se volete un “assaggio” delle attività i nostri corsi ricreativi sono quello che fa per voi, brevi e senza grande impegno, vi introdurranno allo sport fornendovi una visione panoramica dello stesso.


• Se invece siete già convinti che la Subacquea sia l’attività in cui volete cimentarvi, allora potete iniziare dal corso di 1° grado (One Star NAAD/CMAS, denominato Open Water Diver ) e poi proseguire con i gradi di livello superiore che mano a mano vi renderanno sempre più abili, sicuri e consapevoli.


• I nostri corsi ricreativi sono quello che fanno per voi, brevi e senza grande impegno, vi introdurranno alla subacquea fornendovi una visione panoramica della stessa.


• Conseguire un brevetto subacqueo sarà il primo passo per entrare nel mondo della subacquea, ma solo l’esperienza vi renderà veramente abili ad immergervi. E con l’esperienza nasce spesso la voglia di progredire.


• Dopo aver provato l’entusiasmo e il piacere d’immergersi, diventa infatti difficile fermarsi. Pareti rocciose e relitti che si trovano oltre i 18 metri, limite del primo livello di brevetto, vi attireranno e quindi sarà un costante progredire di conoscenze ed esperienze nei vari gradi di brevetto.

Il percorso subacqueo prosegue con il corso di 2° grado (Two Stars NAAD/CMAS Advanced Open Water Diver), che abilita sino alla profondità di 30 m. Il corso di Immersione Profonda, abilita sino alla profondità di 40 m e infine col corso di 3° grado AR (Three Stars NAAD/CMAS / Dive master) che consolida le basi acquisite nei corsi precedenti e vi renderà una guida subacquea in grado di condurre un gruppo in immersione.

Non solo per un progresso “verticale” nei vari gradi, ma anche trasversale nelle tante specialità previste per altrettante tipologie di immersioni particolari : immersione notturna, fotografia subacquea, speleologia, biologia, immersioni tecniche in miscela e altro ancora.

Da non dimenticare le immersione guidate, con un programma di uscite giornaliere nei più interessanti siti di immersioni che offre il mare di Sciacca.

error: Content is protected !!